L’amore di Cristo ci spinge
verso la riconciliazione (cfr. 2 Corinzi 5, 14-20)
è il tema della prossima Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani scelto congiuntamente dal Pontifício Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani e dalla Commissione Fede e Costituzione del Consiglio Ecumenico delle Chiese
Invitando alla condivisione e alla partecipazione si trasmette la locandina con il programma della preghiera comune che in Diocesi avrà luogo nella chiesa di San Mario alla Torretta con la celebrazione della Santa Messa, ogni sera alle 18,30 da mercoledì 18 a martedì 24 gennaio (ad eccezione di sabato 21 e domenica 22, giorni in cui in tutte le chiese durante le Messe prefestive e festive si pregherà per questa intenzione).
L’animazione delle liturgie sarà curata dai Gruppi Laicali presenti in Diocesi che si alterneranno per lo scopo con il coordinamento della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali e l’intervento dei loro sacerdoti di riferimento.
La Settimana di Preghiera si chiuderà mercoledì 25 gennaio prossimo con la Celebrazione Ecumenica, sempre alle ore 18,30 nella chiesa di San Mario, presieduta dal nostro Arcivescovo Mons. Petrocchi e concelebrata da un Parroco della Chiesa Ortodossa e da un Pastore della Chiesa Protestante.