Resa possibile grazie al cofinanziamento della Conferenza Episcopale Italiana, è stata completata la realizzazione di un Nuovo Complesso Interparrocchiale intitolato a San Domenico Savio nel territorio del Comune di Scoppito, ad ovest della città dell’Aquila.
L’opera ha avuto un costo totale di 2 milioni di euro – dei quali circa 1,8 cofinanziati nel piano di assegnazione che la CEI distribuisce in favore della Nuova Edilizia di Culto nelle Diocesi del territorio italiano a sostegno dell’attività pastorale nelle aree urbane in espansione. I suddetti fondi sono derivanti dall’8xmille destinato alla Chiesa Cattolica.
La struttura, progettata dall’architetto Giuseppe Tempesta, ha un’ampiezza di circa 900 mq e si colloca in una posizione territorialmente vantaggiosa: provvederà, così, a soddisfare le esigenze pastorali delle parrocchie di SCOPPITO (Santa Maria Lauretana in Collettara, San Giovanni Battista in Civitatomassa, San Giacomo apostolo al Capoluogo, San Bartolomeo apostolo in Ville), San Giovanni Battista in CESE DI PRETURO e Santa Giusta in SASSA.
Il Centro interparrocchiale – destinato a promuovere attività ecclesiali e sociali – sarà inaugurato venerdì’ prossimo, alle ore 17, dall’Arcivescovo Metropolita, Mons. Giuseppe Petrocchi.
Alla benedizione, e ai saluti delle autorità locali, seguirà un momento di festa per tutti gli intervenuti.