L’Accademia Bonifaciana di Anagni, presieduta dal Cav. Dott. Sante De Angelis, conferirà domani 3 novembre a mons. Giovanni D’Ercole la X edizione del Premio Internazionale Bonifacio VIII. La cerimonia si terrà all’interno del Palazzo Papale di Anagni, ed il vescovo ausilare aquilano sarà accolto dal vescovo diocesano monsignor Lorenzo Loppa, nel corso di una solenne cerimonia alla presenza di autorità civili, religiose e militari, del Senato accademico, dei membri del comitato scientifico, presideuto dal vescovo mons. Franco Croci e di altri insigniti.
L’ evento, alla sua decima edizione è patrocinato dal Senato della Repubblica, dalla Camera dei Deputati, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed ha ottenuto anche quest’anno la medaglia d’argento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e vedrà la testimonianza anche di altri due prelati ben noti: monsignor Emery Kabongo Kanundowi (già segretario particolare del Beato Giovanni Paolo II, Arcivescovo emerito di Luebo ed ora Canonico nella Papale Basilica Vaticana) e monsignor Oscar Rizzato (già Elemosiniere di Sua Santità).
“Avere con noi mons. Giovanni D’Ercole, è motivo di grande soddisfazione e di gioia – ha commentato il Presidente della Bonifaciana Sante De Angelis – la sua lunga esperienza in Segreteria di Stato, così come quella nella comunicazione sociale a cui si aggiunge quella di Pastore benvoluto e paterno, vicino ai giovani sarà per tutti una testimonianza da conservare a lungo”.