La CVX (Comunità di Vita Cristiana) dell’Aquila, associazione laicale ispirata alla spiritualità di Sant’Ignazio da Loyola, ha promosso quest’anno un’iniziativa dedicata alla lettura spirituale e sapienziale della Parola di Dio.
Padre Franco Annichiarico sj, gesuita della Comunità di Pescara, a partire dal 9 novembre ogni quindici giorni guiderà un itinerario di lettura spirituale e sapienziale degli Atti degli Apostoli.
Si tratta di uno tra i grandi testi neotestamentari, a cui sempre il popolo cristiano ha fatto riferimento, nei tempi in cui si è imposta la necessità di una riforma della vita cristiana e della missione ecclesiale, in vista di una rinnovata evangelizzazione.
A nessuno sfugge che questa è ancora l’urgenza da cui siamo incalzati nell’attualità della nostra vicenda storica nell’esercizio della nostra responsabilità di laici cristiani.
La lettura di brani scelti dagli Atti degli Apostoli permetterà di entrare in relazione con la sapienza teologica dell’evangelista Luca, che contempla la presenza feconda dell’evangelo nella storia umana.
Gli incontri inizieranno il 9 novembre 2013 alle ore 18.30 presso la Chiesa di San Mario quartiere Torretta (via Matteo da Leonessa),