Le aggregazioni laicali della regione a convegno

a Sulmona, sabato 26 marzo

Accompagnata da don Renzo D’ASCENZO, Assistente Ecclesiatico di vari movimenti laicali, e dal Direttivo della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali si reca a Sulmona, nella giornata di oggi sabato 26 marzo, la delegazione della diocesi aquilana per partecipare, al Convegno promosso dalla Consulta Regionale delle Aggregazioni Laicali sotto l’egida della Conferenza Episcopale dell’Abruzzo e l’assistenza di S.E. Mons. Angelo SPINA, Vescovo della diocesi di Sulmona-Valva e delegato Ceam per il laicato.
        L’incontro, che si terrà nella Cattedrale di San Panfilo a Sulmona per l’intera giornata, è incentrato, in considerazione della recentissima pubblicazione del documento della CEI -EDUCARE ALLA VITA BUONA DEL VANGELO- contenente gli orientamenti pastorali dell’Episcopato italiano per il decennio 2010-2020, sull’approfondimento degli aspetti del documento stesso di maggiore relazione con l’impegno laicale.
          “Un cammino di relazione e di fiducia nella comunità educante” è il tema che sarà proposto attraverso l’intervento di relatori particolarmente qualificati quali la Prof.ssa Paola DAL TOSO, Segretaria Nazionale della Consulta delle Aggregazioni Laicali, e il Prof. Giuseppe SAVAGNONE, Direttore dell’Ufficio della Conferenza Episcopale della Sicilia per la Cultura e l’Educazione.      
        Compongono la delegazione aquilana, oltre a un gruppo di Operatori Pastorali, le rappresentative diocesane di Azione Cattolica, Acli, Comunione e Liberazione, Francescani Secolari San Sisto, Focolari, Movimento di Impegno Ecclesiale, Rinascita Cristiana, Rinnovamento nello Spirito Santo, Serra Club e Unitalsi.