La parrocchia di Paganica prega per la pace

Al termine della Messa una fiaccolata per le vie del paese

 “Mai più la guerra! Mai più la guerra! Una catena di impegno per la pace unisca tutti gli uomini e le donne di buona volontà! Per questo ho deciso di indire per tutta la Chiesa, il 7 settembre prossimo, una giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente, e nel mondo intero, e anche invito ad unirsi a questa iniziativa, nel modo che riterranno più opportuno, i fratelli cristiani non cattolici, gli appartenenti alle altre Religioni e gli uomini di buona volontà.”

In comunione con l’appello lanciato da Papa Francesco a digiunare e pregare per la pace in Siria e nel mondo intero, la Comunità Parrocchiale di Paganica (L’Aquila)invita tutti ad unirsi, sabato prossimo 7 settembre, presso la Chiesa degli Angeli Custodi, ai seguenti momenti di riflessione e di preghiera:

 

ore 19 – 21,15: adorazione eucaristica silenziosa

ore 21,15 – 22,30: incontro di preghiera comunitario

ore 22,30: fiaccolata silenziosa dalla Chiesa degli Angeli Custodi alla Villa Comunale.

               

                L’iniziativa della Comunità Parrocchiale di Paganica si congiunge alle innumerevoli testimonianze della Chiesa italiana e mondiale, a quelle delle altre Religioni e di tutti gli uomini di buona volontà sul valore fondamentale della Pace.

 

 

 

 

a cura della Parrocchia Santa Maria Assunta – Paganica