Festa della Salus Populi Aquilani

Ricorre il prossimo venerdì 20 novembre la Festa Diocesana della Beata Vergine Maria Salute del Popolo Aquilanoper la quale la Penitenzieria Apostolica, con decreto n. 153/13/I del 16 aprile 2013, dato in occasione della Solenne Incoronazione della Sacra Effigie avvenuta il 13 maggio 2013 e in vigore per sette anni, ha concesso l’Indulgenza Plenariaper i vivi e per i defunti a quanti, secondo le modalità precisate nel decreto stesso, faranno visita all’Effigie della SalusPopuli Aquilani tra i vespri del giorno precedente e quelli del giorno della festa.

 

L’evento giubilare avrà inizio alle ore 18,30 di giovedì 19 novembre con la Santa Messa Solenne di apertura presieduta, nella Basilica di San Giuseppe Artigiano in via Roio, dall’Arcivescovo Emerito Sua Ecc.za Mons. Giuseppe Molinari e animata dal Coro Basilica di Collemaggio.

 

Nel giorno successivovenerdì 20 novembrealle ore 11,00 i Canonici della Cattedrale di San Massimo concelebreranno la Santa Messa Capitolarepresieduta dall’Arcidiacono del Capitolo Metropolitano Can. Sergio Maggionie animata dalla Corale Santa Maria.

Al pomeriggio alle ore 18,00 l’Arcivescovo Metropolita Sua Ecc.za Mons. Giuseppe Petrocchi, presiederà la S. Messa Stazionale animata dal Coro Basilica di Collemaggioe dalla Congregazione della SalusPopuli Aquilani.

Al termine, prima della solenne benedizione,l’Arcivescovo chiuderà la giornata giubilare con la recita della Supplica a Maria Salvezza del Popolo Aquilano.

 

Nei giorni precedenti, dal 16 novembre 2015 al 18 novembre 2015, un triduo di speciale preghiera in onore della Madonna,che si terrà nella Cappella delle Consolazioni in Piazza Duomo con accesso dalla Cappella della Memoria, preparerà all’evento con unaGiornata mariana di preghiera per la ChiesaAquilana, unaGiornata mariana di preghiera per i malati eunaGiornata mariana di preghiera per le vocazioni.

Nella locandina allegata il dettaglio degli appuntamenti.

Si invita a partecipareper rinsaldare il vincolo di amorea Maria, Madre, Maestra, Modello e Mediatrice di grazie.