In allegato la locandina con tutti gli eventi previsti in occasione della Festa di San Massimo, Patrono dell'Aquila.
ll 10 Giugno torna la Festa di San Massimo, Patrono della Città e Arcidiocesi dell’Aquila e Titolare della Chiesa Metropolitana.
La festa anche quest’anno è stata organizzata dalla Pastorale Giovanile dell’Aquila.
Sabato 10 alle ore 11 saraà celebrata un S. Messa Capitolare presieduta dal Canonico Sergio Maggioni, Arcidiacono del Capitolo Metropolitano. A partire dalle ore 16:00 saranno attivi stands con laboratori di teatro a cura della scuola Drama (letture, disegno e creatività a cura di artisti indipendenti) e ci saranno attività ludiche e ricreative per bambini con gli animatori dei Ludobus che porteranno colore e movimento in piazza Duomo.
Alle ore 18:00 sarà celebrata presso la Basilica di San Giuseppe artigiano la S. Messa Solenne presieduta dall’Arcivescovo Metropolita Mons. Giuseppe Petrocchi; a seguire, la statua del santo verrà portata in processione dal gruppo della Confraternita della Misericordia e accompagnata dal gruppo bandistico Città di Paganica.
Alle ore 20:30 si esibiranno i Fabbricanti di Sogni, seguiti dalla Denz Florealle e saranno allestiti due stands enogastronomici.
I giorni precedenti la festa, dal 7 al 9 Giugno ci sarà il Triduo in preparazione nella Cappella della Memoria della Chiesa del Suffragio con i seguenti orari: il 7 alle 11, l’8 alle 18 e il 9 giugno alle 11.
La sera del 9 alle 18 la S. Messa prefestiva di San Massimo sarà presieduta dall’Arcivescovo Emerito Mons. Giuseppe Molinari nella Basilica di San Giuseppe Artigiano.
Giovedì 8 giugno alle ore 18 ci sarà, presso la Casa Nazareth nella Parrocchia del Torrione, l’incontro dell’Arcivescovo con tutte le Aggregazioni laicali della diocesi.
Il 9 Giugno, dopo la S. Messa prefestiva delle ore 18:00 in onore di San Massimo, il Coro Diocesano Giovanile San Massimo ospiterà presso la Basilica di San Giuseppe artigiano la III Edizione della Rassegna Corale San Massimo, accogliendo Le Cantrici di Euterpe e il coro CAI di L’Aquila.