Avrà solennemente inizio anche in Diocesi l’Anno della Fede voluto dal Papa Benedetto XVI, nel cinquantesimo del Concilio Ecumenico Vaticano II, per chiamare i cattolici a riscoprire, a coltivare e a testimoniare il dono della fede per vivere la bellezza e la gioia dell’essere cristiani e per indicare, alle tante persone in ricerca, di trovare il giusto percorso per accedere alla Porta della Fede e sperimentare l’incontro che dà alla vita un nuovo orizzonte.
L’appuntamento è per il pomeriggio della prossima domenica 21 ottobre quando alle 18,30 muoverà, dalla Chiesa di Santa Maria del Suffragio in Piazza Duomo la processione, dei celebranti, religiosi e religiose, diretta verso la chiesa di san Giuseppe Artigiano in Piazza san Biagio dove l’Arcivescovo, S.E. Mons. Giuseppe Molinari, presiederà la solenne celebrazione eucaristica per l’apertura dell’Anno della Fede.
Durante la liturgia l’Arcivescovo conferirà ai Catechisti della Diocesi il Mandato Catechistico per l’anno pastorale 2012/2013.
La celebrazione sarà animata dal Coro della Basilica di Collemaggio diretto dal M° Simone Desideri e dal M° Luciano Bologna.