Diocesi in preghiera per le vocazioni

La messe è molta ma gli operai sono pochi!

«La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai!

Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe!» (Mt 9,37-38)

Anche in questo nuovo anno pastorale 2015-2016, a partire dal mese di novembre, l’Ufficio Diocesano per la Pastorale Vocazionale propone un cammino di preghiera per le vocazioni, che coinvolgerà tutta la nostra Chiesa di L’Aquila.

Ogni mese, nei nostri tre monasteri femminili di clausura, sarà dedicato un tempo di preghiera per chiedere al Signore, in particolare, il dono di nuove vocazioni al ministero ordinato, alla vita consacrata e alla missione ad gentes.

Questi gli appuntamenti di preghiera che mensilmente saranno offerti nei nostri monasteri:

  • ogni prima domenica del mese, dalle 16 alle 17, presso il Monastero di San Basilio delle Monache Benedettine Celestine a L’Aquila (Piazza San Basilio);
  • ogni primo giovedì del mese, dalle 18 alle 19, presso il Monastero di Sant’Amico delle Monache Agostiniane a L’Aquila (Piazza Sant’Amico, 7);
  • ogni secondo giovedì del mese, dalle 18 alle 19,30, presso il Monastero di Santa Chiara delle Monache Clarisse a Paganica (Via dello Sport, 6).

Oltre ai monasteri di clausura, ogni mese dedicheranno un particolare momento di preghiera per le vocazioni anche tutte le comunità parrocchiali di una o più foranie della nostra Chiesa diocesana.