Assemblea elettiva dell’Azione Cattolica

Si riunisce la prossima domenica 16 febbraio l’Assemblea Diocesana dell’Azione Cattolica per il rinnovo degli Organi Elettivi.
L’appuntamento è alle ore 15,00 nell’Aula Magna Benedetto XVI dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose che ha sede in Via Vetoio, nei pressi dell’Ospedale San Salvatore, nel palazzo che ospita anche la sede dell’INAIL.
Il programma del pomeriggio assembleare prevede, subito dopo il momento di preghiera iniziale, l’esposizione della relazione del triennio trascorso formulata dal Presidente uscente dott. Umberto Emanuele.
Seguirà l’intervento della dott.ssa Laura Giombetti, Delegata dell’Azione Cattolica Italiana a presiedere i lavori, e concluderà la parte degli interventi l’Arcivescovo Metropolita, S. E. Mons. Giuseppe Petrocchi, che per la prima volta si trova a partecipare al momento elettivo dell’A.C. aquilana rinnovando la reciproca vicinanza e il forte legame.
Al termine del breve dibattito si svolgeranno le operazioni di voto per la nomina dei 12 membri del Consiglio Diocesano, il quale successivamente proporrà all’Arcivescovo la terna per la Presidenza.
Il Presidente e il Consiglio Diocesano uscente invitano a partecipare anche quanti, pur non essendo soci dell’Azione Cattolica, possono essere interessati a trascorrere un pomeriggio di preghiera e riflessione sul laicato cattolico.