Si riunisce la prossima domenica 5 febbraiol’Assemblea Diocesana dell’Azione Cattolica per il rinnovo degli Organi Elettivi.
L’appuntamento è alle ore 9,00presso il Convento di San Giuliano in L’Aquila per iniziare la giornata con la Preghiera delle Lodi e proseguire con l’ascolto della relazione del triennio trascorso formulata dal Presidente uscente Umberto Emanuele.
Seguirà l’intervento di Luca Marcelli,Delegato dell’Azione Cattolica Italiana a presiedere i lavori, e concluderà la parte degli interventi l’Arcivescovo Metropolita, Sua Ecc.za Mons. Giuseppe Petrocchi.
Al termine di un breve dibattito si svolgeranno le operazioni di voto per la nomina dei 12 membri del Consiglio Diocesano, il quale successivamente proporrà all’Arcivescovo la terna per la Presidenza.
Alle ore 12,00 l’Arcivescovo presiederà la celebrazione eucaristica insieme all’Assistente diocesano dell’Azione Cattolica don Claudio Tracanna
I lavori riprenderanno nel primissimo pomeriggio, subito dopo la condivisione del pasto, con le operazioni di spoglio e la proclamazione degli eletti nel nuovo Consiglio Diocesano.
Quindi Mauro Irti, delegato di A.C. diocesana per il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC), riferirà sull’ ottimo risultato, conseguito in sede nazionale, del progetto presentato dall’Associazione aquilana.
Il Presidente e il Consiglio Diocesano uscente invitano a partecipare anche quanti, pur non essendo soci dell’Azione Cattolica, possono essere interessati a trascorrere una giornata di preghiera e riflessione sul laicato cattolico.