Affreschi digitali

il 23 e 24 settembre, un corso di decalcomania digitale

La parrocchia S. Francesco d’Assisi dell’Aquila con il contributo di Roland DG Mid Europe fornire di prodotti orientati alla soluzione delle esigenze degli operatori nel mondo della grafica, dell’incisione e della modellazione 3D e Shock Line, azienda leader in Italia nella produzione di transfers per la stampa digitale, ha organizzato un corso di Affresco Moderno per decoratori e applicatori.
 
Il corso si terrà giovedì 23 e venerdì 24 settembre presso il salone parrocchiale, messo a gentile disposizione dal parroco Don Dante di Nardo e del viceparroco Don Gennaro Del Vecchio, e avrà come argomento la tecnica di realizzazione dell’affresco digitale H2art, che si basa sull’utilizzo della decalcomania murale Ps fresco di Shock Line, brevettata a livello internazionale. Si tratta di una tecnica semplice e senza eguali, che unisce il fascino dell’affresco manuale, traspirante, igienico e durevole alla flessibilità e qualità del digitale. È una nuova tecnologia da far propria per crescere professionalmente e proporre qualcosa di esclusivo e unico per la realizzazione di decorazioni murali.
 
Tra i partecipanti verranno selezionati i decoratori per l’affresco che verrà realizzato nell’abside della chiesa di S. Francesco. Il tema del decoro sarà la Resurrezione di Cristo che vuole essere un annuncio di speranza per l’umanità e in particolare per la comunità aquilana.
Oltre alla realizzazione dell’affresco i partecipanti al corso potranno acquisire tutte le nozioni e le competenze utili per poter soddisfare qualsiasi richiesta di personalizzazione edile in interni ed esterni.
 
Il corso è gratuito per i residenti a L’aquila e provincia.
 
Al corso parteciperanno anche gli allievi dell’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DELL’AQUILA, il Prof. Patrizio Bassanin, docente di Tecniche Pittoriche e Affresco, e la Prof.ssa Micantonio Serena, docente di Grafica Pubblicitaria. Un ringraziamento sentito a tutti loro e in particolar modo al Prof. Eugenio Carlomagno, Direttore dell’Accademia, per aver sposato l’iniziativa ed aver consentito la partecipazione degli studenti.
 
In allegato la locandina.