La Via della Pace, la Via Crucis diocesana da Collemaggio a S. Giuseppe artigiano

Anche  quest’anno si  svolgerà la tradizionale Via Crucis diocesana organizzata dal Servizio di Pastorale giovanile e vocazionale.

L’appuntamento, inserito nella serie di eventi organizzati nell’ambito dell’Anno del Perdono e della Preghiera in preparazione al Giubileo del 2025 è per domani venerdì 22 marzo, alle ore 20,30 all’interno della Basilica di Collemaggio.

Il tema scelto per quest’anno dagli organizzatori è “La Via della Pace” per continuare a vivere l’indulgenza della Perdonanza di Celestino V, prolungata eccezionalmente dalla Penitenzieria Apostolica per tutto il 2024 e chiamata appunto “Anno del Perdono e della Preghiera”.

A Collemaggio, tempio della misericordia e del perdono, si riuniranno i fedeli, i giovani, i cresimandi e i rappresentati delle Aggregazioni laicali che animeranno le varie stazioni della Via Crucis.

Dalla basilica celestiniana la Via Crucis si snoderà, stazione per stazione, lungo il piazzale di Collemaggio per poi percorrere il viale di Collemaggio, via Iacobucci, via S. Michele, piazza S. Giusta , via delle Grazie, via S. Flaviano, piazza Duomo, via Sassa e piazza san Biagio dove terminerà nella Chiesa di S. Giuseppe Artigiano.
Nella basilica di S. Giuseppe l’Arcivescovo Coadiutore S. E. Mons. Antonio D’Angelo, concluderà con una meditazione e la benedizione a tutti i presenti.