Anno Mariano: ora tocca alla Forania di Pettino

La solenne celebrazione di apertura sarà presieduta lunedì a Coppito da mons. Petrocchi

Si concluderà domani, 5 novembre, la Peregrinatio Mariae nella Forania Urbana con la Messa solenne presieduta da don Renzo D’Ascenzo, Parroco della Cattedrale di San Massimo e Vicario foraneo, alle ore18 nella Basilica di S. Giuseppe Artigiano.

La Statua della Vergine Maria di Fatima è stata ospitata, subito dopo l’avvio dell’Anno Mariano lo scorso 13 ottobre, nella Parrocchia di S. Rita in via Strinella, accolta da tanti fedeli. Successivamente il simulacro ha fatto tappa presso la Parrocchia universitaria di S. Giuseppe Artigiano dove gli studenti hanno animato vari momenti di preghiera e riflessione. Dopo la Madonna di Fatima è stata accolta dalla Parrocchia del Cimitero, intitolata a S. Maria del Soccorso, insieme a quella di S. Vito alla Rivera. Ancora ha fatto tappa a Cristo Re, presso l’Oratorio Salesiano, nella parrocchia di S. Pietro nella Chiesa del Crocefisso al Forte spagnolo, e, simbolicamente in tutte le parrocchie ancora inagibili a causa del terremoto.

Lunedi’ 6 novembre, alle ore 18,  l’Arcivescovo Mons. Giuseppe Petrocchi darà il via all’Anno Mariano nella Forania di Pettino. Con una solenne celebrazione nella Parrocchia di Coppito, concelebrata da tutti i parroci della zona, il Vescovo consegnerà la statua della Vergine alle comunità parrocchiali della suddetta Forania.

Queste le tappe della Peregrinatio Mariae nella Forania di Pettino:

Coppito: dal 6 all’11 novembre.

Ospedale – Cappella S. Alessio: dal 12 al 19 novembre

Cansatessa: dal 19 al 23 novembre

San Sisto e Santa Barbara: dal 23 al 26 novembre

Santa Maria Medriatrice: dal 26 novembre al 3 dicembre

San Pio X: dal 3 all’8 dicembre

S. Giovanni Battista di Pile: dall’8 all’11 dicembre

S. Francesco di pettino: dall’11 al 17 dicembre

Monastero Clarisse Paganica: dal 18 al 24 dicembre

Monastero Agostiniane S. Amico: dal 25 al 31 dicembre

Monastero Celestine S. Basilio: dal 1 al 7 gennaio 2018.

In occasione della Peregrinatio è possibile lucrare l’indulgenza plenaria concessa da Papa Francesco in occasione del centenario delle Apparizioni a Fatima.

Tutte le informazioni potranno essere reperite sul sito ufficiale www.annomariano.it