Solennità del Corpus Domini

giovedì 23 giugno, ore 18, basilica di Collemaggio

Per evitare  sovrapposizioni con le manifestazioni parrocchiali della solennità del Corpus Domini, nella giornata della II domenica dopo Pentecoste, favorendo quindi la possibilità di una maggiore partecipazione di sacerdoti e comunità parrocchiali, la celebrazione diocesana, in questo anno 2011, è stabilita al giovedì precedente tradizionalmente dedicato dalla liturgia romana alla solennità del Corpus Domini.
Perciò  i parroci con le loro comunità, i sacerdoti e i diaconi, gli Istituti Religiosi, le Aggregazioni Laicali, le Confraternite, gli Operatori  Pastorali, i Comunicandi con la veste bianca, e tutti i fedeli laici  sono invitati a trovarsi, il prossimo  Giovedì 23 Giugno nella basilica di Santa Maria di Collemaggio, per la Santa Messa Stazionale presieduta dall’Arcivescovo Metropolita, S. E. Mons. Giuseppe MOLINARI, che avrà inizio alle ore 18 con l’animazione del Coro Diocesano e del Gruppo Liturgico Diocesano.
Alla celebrazione seguirà la solenne Processione Eucaristica, presieduta dal Vescovo Ausiliare, S. E. Mons. Giovanni D’ERCOLE e accompagnata da canti e riflessioni diffusi dalla Basilica di Collemaggio mediante impianto di filodiffusione, che incamminandosi per il Viale di Collemaggio si concluderà nella chiesa di Santa Maria del Suffragio in Piazza Duomo.
 
In allegato la locandina dell’evento.