Continua l’impegno della diocesi per la ricostruzione

I bambini al centro dell'azione pastorale della diocesi

La diocesi continua ad impegnarsi per la ricostruzione della città, grazie all’operato degli enti diocesani e degli istituti religiosi, in particolar modo con due iniziative rivolte ai più piccoli.
La prima è stata già inaugurata ieri a Sassa alla presenza dell’Arcivescovo e dell’Ausiliare. Si tratta della scuola materna e degli impianti sportivi realizzati dalla Fondazione Milan su un terreno messo a disposizione, su richiesta di mons. Molinari, dall’Istituto Diocesano Sostentamento per il Clero, l’ente della Curia che gestisce i terreni un tempo proprietà delle varie parrocchie.
La seconda ovvero la Casa Famiglia di S. Gregorio, verrà inaugurata domani giovedì 7 ottobre alle 11,30. La Casa famiglia è stata ristrutturata in tempi record grazie all’intervento dell’Ania (associazione nazionale fra le imprese assicuratrici). La struttura è una casa di accoglienza per minori in difficoltà segnalati dall’autorità giudiziaria e ospita anche una scuola materna frequentata da bambini della zona.
“Nonostante i pochi mezzi che ha a disposizione – ha dichiarato l’arcivescovo Molinari – la diocesi continuerà, per quel che può, con gesti molto concreti, a contribuire alla ricostruzione della nostra città anche nel suo tessuto sociale, con una particolare attenzione ai più deboli”.