“Cristo non può essere diviso! (1 Cor 1,1-17)” è il tema della prossima Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani attraverso la quale, ogni anno dal 18 al 25 gennaio, i cristiani delle tre confessioni vivono un’intensa occasione di preghiera ecumenica internazionale.
Come da programma riportato nell’Agenda Pastorale Diocesana 2013/2014, in Diocesi la preghiera comune della Settimana avrà luogo nella chiesa di San Mario alla Torretta con la celebrazione ogni sera alle 18,30 (da venerdì 18 a venerdì 24 gennaio) della S. Messa secondo l’itinerario liturgico proposto dall’Ufficio Nazionale per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso
http://www.chiesacattolica.it/cci_new_v3/s2magazine/index1.jsp?idPagina=4062.
http://www.chiesacattolica.it/cci_new_v3/s2magazine/index1.jsp?idPagina=4062.
L’animazione delle liturgie sarà curata da Gruppi Laicali presenti in Diocesi che si alternano per lo scopo con il coordinamento della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali, e l’intervento dei loro sacerdoti di riferimento, secondo la seguente programmazione:
Sabato 18 gennaio Movimento Focolari
Domenica 19 gennaio Azione Cattolica – Gruppo Parrocchia S.
Maria Paganica
Lunedì 20 gennaio Meic – Pastorale Universitaria
Martedì 21 gennaio Comunione e Liberazione
Mercoledì 22 gennaio Neo Catecumenali
Giovedì 23 gennaio Rinnovamento nello Spirito Santo
Venerdì 24 gennaio Gruppo Tendopoli S. Gabriele (Parrocchia
S. Giovanni Battista in Pile)
La Settimana si chiuderà solennemente sabato 25 gennaio con la Celebrazione Ecumenica, sempre alle ore 18,30 nella chiesa di S. Mario, presieduta dal nostro Arcivescovo Mons. Petrocchi e concelebrata da un Parroco della Chiesa Ortodossa e da un Pastore della Chiesa Protestante.
Tutti sono invitati a partecipare.