Come consuetudine all’inizio del Tempo di Avvento è previsto il tradizionale appuntamento per il ritiro rivolto in particolare agli Operatori Pastorali che prestano il loro servizio nelle parrocchie e comunità della diocesi, con il quale, attraverso la condivisione di un pomeriggio di approfondimento e di preghiera comune, ci si vuole preparare a questo tempo forte di avvio dell’anno liturgico.
L’incontro, domenica 1° dicembre, avrà luogo nll’aula magna Benedetto XVI dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose in via Vetoio a Coppito (pal Inail) nei pressi dell’Ospedale con l’accoglienza e la registrazione, alle ore 14,30.
L’Arcivescovo Metropolita Mons. Giuseppe Petrocchi guiderà la meditazione e con la celebrazione dei Secondi Vespri della 1^ domenica di Avvento con catechesi di Avvento concluderà la giornata.
Sono invitati a partecipare in particolare gli Accoliti e i Lettori, i Ministri Straordinari della Comunione, i Catechisti, gli Operatori Liturgici e gli Operatori Musicali, quanti sono impegnati nelle Aggregazioni Laicali.