Gli auguri dell’Arcivescovo mons. D’Angelo al Cardinale Petrocchi, neo Presidente della Commissione Cardinalizia dello IOR

Il Cardinale Giuseppe Petrocchi è stato nominato oggi Presidente della Commissione cardinalizia per l’Istituto delle Opere di religione (IOR).

A nome della Chiesa Aquilana che ha guidato per oltre undici anni, esprimo la gioia della nostra comunità per questo importante incarico a servizio del Santo Padre Leone XIV e della Chiesa universale.

Sono certo che il cardinale Petrocchi così come si è dedicato e donato con assoluta abnegazione per la nostra Arcidiocesi mettendo in campo tutte le sue risorse e tutte le sue forze, farà altrettanto nel nuovo alto incarico che oggi ha ricevuto.

Sempre grato per il ministero svolto nella nostra terra nel faticoso tempo della ricostruzione e della rinascita post sisma, assicuro all’Arcivescovo emerito dell’Aquila il sostegno della preghiera e l’affetto riconoscente di una Comunità che ha ricevuto tanto da un Pastore così paterno e lungimirante.

+ Antonio D’Angelo

Arcivescovo Metropolita dell’Aquila