Incontrare in particolar modo i giovani aquilani per testimoniare la propria vocazione e la propria fede nel quotidiano.
Questo lo scopo della Missione popolare che alcuni alunni del Seminario Regionale Abruzzese-Molisano “S. Pio X” di Chieti terranno a L’Aquila dal 16 al 23 novembre.
Tanti gli appuntamenti di testimonianza e preghiera in varie parrocchie del territorio dell’Arcidiocesi dell’Aquila. Oltre le parrocchie i seminaristi incontreranno i giovani universitari, i gruppi scouts, alcuni studenti delle scuole secondarie di secondo grado e i soci del Serra Club cittadino, associazione cattolica impegnata a promuovere nella società civile una cultura favorevole alle vocazioni fondamentali della vita, in particolare a quelle al sacerdozio e alla vita consacrata.
La Missione avrà inizio domenica 16 novembre alle 19 nella basilica di S. Giuseppe artigiano con un saluto da parte dell’Arcivescovo Metropolita dell’Aquila, S. E. Mons. Antonio D’Angelo, e terminerà domenica 23 nella Messa nelle parrocchie di Pettino, Coppito e Paganica.
“La Missione popolare degli Alunni del Seminario di Chieti, di cui sono stato rettore – ha dichiarato l’arcivescovo mons. D’Angelo- accompagnati dall’attuale rettore don Luigi Primiano, è un’occasione importante di evangelizzazione e testimonianza per la nostra arcidiocesi, in particolar modo per i giovani.
Mi auguro che questo tempo sia veramente un tempo di grazia, per tutti, un’occasione preziosa offerta a ciascuno per riflettere sulla propria vocazione, anche alla vita consacrata, che come ricordava recentemente Papa Leone XIV, “nasce solo quando si avverte l’attrazione di qualcosa di grande, di un amore che possa nutrire e saziare il cuore”.
Il programma completo della Missione:
DOMENICA 16 NOVEMBRE
Ore 19.30: S. Messa con testimonianza nella Basilica di san Giuseppe Artigiano in via Sassa
LUNEDÌ 17 NOVEMBRE
Ore 18.00: S. Rosario vocazionale e S. Messa con testimonianza nella parrocchia di san Giovanni Battista in Cese di Preturo
MARTEDÌ 18 NOVEMBRE
Ore 16.00-17.30: S. Rosario vocazionale e S. Messa con testimonianza presso la parrocchia di Santa Maria della Croce in Roio Poggio
MERCOLEDÌ 19 NOVEMBRE
Ore 19.30-21.00: S. Messa e adorazione eucaristica vocazionale nella Basilica di San Giuseppe Artigiano, con partecipazione del Serra Club L’Aquila.
GIOVEDÌ 20 NOVEMBRE
Ore 17.30: S. Rosario vocazionale per la festa della Salus Populi Aquilani presso la chiesa di Santa Maria del Suffragio in Piazza Duomo.
SABATO 22 NOVEMBRE
Ore 17.30: S. Messa con testimonianza presso la parrocchia di San Mario alla Torretta
Ore 18.00: S. Messa con testimonianza presso la parrocchia di san Pio X al Torrione
DOMENICA 23 NOVEMBRE
Ore 11.00: S. Messa con testimonianza presso la parrocchia di San Pietro apostolo in Coppito
Ore 11.15: S. Messa con testimonianza presso la parrocchia di Santa Maria Assunta in Paganica
Ore 11.30: S. Messa con testimonianza presso la parrocchia di San Francesco d’Assisi in Pettino

