Terzo corso della Scuola di Formazione per i Ministeri Laicali

Avrà inizio martedì 20 febbraio p.v. il primo anno del Terzo Corso della Scuola Biennale di formazione per Catechisti, Lettori e Accoliti.

Invitando a darne comunicazione in parrocchie comunità e aggregazioni si precisa che il corso si articolerà in due incontri settimanali, che si svolgeranno presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose Fides et Ratio in L’Aquila, nel pomeriggio del martedì e in quello del mercoledì dalle ore 18,00 alle ore 19,40.

Al fine di aiutare il discernimento di coloro che possono essere interessati si allega la nota che la Conferenza Episcopale Italiana ha elaborato per orientare la prassi concreta delle Chiese di rito latino che sono in Italia sui ministeri istituiti del Lettore, dell’Accolito e del Catechista.

Si allega, altresì, per coloro che desiderano partecipare, lo schema della domanda di ammissione che, unitamente alla scheda personale del candidato, dovrà essere presentata al proprio parroco il quale, se lo ritiene, provvede ad inviarle, unitamente alla propria scheda di presentazione debitamente sottoscritta, all’indirizzo scienzereligioseaq@gmail.com entro il 15 febbraio p.v.