Anno della Misericordia. L’Ordine del S. Sepolcro di Abruzzo e Molise in pellegrinaggio a L’Aquila

Sabato 13 maggio, nell’ambito delle celebrazioni per l’Anno della Misericordia concesso da Papa Francesco lo scorso 28 agosto, si svolgerà a L’Aquila il pellegrinaggio dei Cavalieri e delle Dame della Sezione d’Abruzzo e Molise dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme (OESSG).

Un altro importante appuntamento tra quelli coordinati dal Vescovo Ausiliare di L’Aquila S. E. Mons. Antonio D’Angelo che valorizza il dono di Papa Francesco alla Chiesa aquilana: il prolungamento, per un anno intero, della Perdonanza di San Celestino V.

Alle ore 11 all’interno della Basilica di Collemaggio il Cardinale Arcivescovo di L’Aquila, Giuseppe Petrocchi, presiederà la Messa solenne concelebrata dai Cappellanni dell’Ordine equestre tra cui il Nunzio Apostolico S. E. Mons. Antonini.

Prenderanno parte al pellegrinaggio anche la Luogotenente dell’Italia centrale S.E. Dama di Commenda con Placca Anna Maria Munzi Iacoboni, altre cariche istituzionali della Luogotenenza e i Presidi delle tre Sezioni dell’Italia Centrale.

Sarà un momento ecclesiale durante il quale si pregherà e rifletterà sul significato della riconciliazione. Un momento vissuto all’ombra di San Pietro Celestino, che con l’indulgenza detta della “Perdonanza” ha anticipato il primo Giubileo della storia della Chiesa.