Padre Concezio è entrato nella vita eterna

Questa notte, in casa dei familiari a Roma, ha terminato la sua vita terrena p. Concezio Grossi, che era attualmente di famiglia nel Convento di S. Bernardino all’Aquila.
Nato il 5.04.1928 a Scanzano di S. Marie (AQ) da Carlo e M. Clarice Graziosi, al Battesimo ha ricevuto il nome di Vincenzo; ha vestito il saio il 17.09.1943 e l’anno seguente ha professato la Regola e la vita francescana; è stato poi ordinato Presbitero il 21.03.1953.
Dopo gli studi teologici si è laureato in matematica e fisica, materia che ha insegnato con passione per molti anni nelle scuole superiori, principalmente aquilane, ricevendo la gratitudine e la stima degli alunni e dei colleghi.
Per tantissimi anni ha ricoperto anche con grande capacità, precisione e puntualità l’ufficio di economo della Provincia di S. Bernardino.
Padre Concezio, francescano riservato, di grande rettitudine, era molto fiero delle sue origini marsicane e il suo carattere esprimeva la forza e la sensibilità di questo popolo.
Al servizio apprezzato di confessore, anche di Istituti religiosi, univa l’animazione con il suono dell’organo nella basilica di san Bernardino. La celebrazione delle esequie avverrà domenica 9 settembre alle 15:00 nella basilica di S. Bernardino all’Aquila, dove sarà esposto a partire dalle 12:30 dello stesso giorno.
Ringraziamo il Signore della vita per il dono di questo fratello, che ha risposto con fedeltà e perseveranza al dono della vocazione e rinnoviamo la nostra preghiera a Lui, Fonte di ogni bene, perché mandi nuovi operai per la Sua messe.