Chiesa Aquilana in festa per il 50° di “don Orlando”, Nunzio Apostolico e fra Carmine

Chiesa Aquilana in festa per il giubileo sacerdotale di un suo figlio, il Nunzio Apostolico S. E. Mons. Orlando Antonini, affettuosamente chiamato da tutti “don Orlando”.

Mons. Orlando Antonini, infatti, festeggerà il 50° di Sacerdozio, il prossimo 4 agosto alle ore 19.00, nella Chiesa di San Francesco a Pettino, presiedendo la celebrazione eucaristica, concelebrante Padre Carmine Serpetti o.f.m., il religioso dei Frati Minori di origine arischiese insieme al quale, il 29 giugno 1968, venne ordinato dall’Arcivescovo Costantino Stella, nella Chiesa Abbaziale di San Benedetto in Arischia.

Assisterà alla solenne celebrazione eucaristica l’Arcivescovo dell’Aquila il Cardinale Giuseppe Petrocchi.

Concelebranti, oltre padre Serpetti, saranno l’Arcivescovo emerito mons. Giuseppe Molinari, il Clero Aquilano e alcuni amici di mons. Antonini provenienti anche da fuori regione.

Tutti i fedeli aquilani sono invitati a partecipare alla solenne Messa in cui la Chiesa Aquilana renderà grazie a Dio insieme a mons. Antonini e fra Serpetti per il dono del sacerdozio.

“Padre santo, che nella tua immensa bontà hai chiamato il Vescovo Orlando e il sacerdote Carmine, all’intima comunione con Cristo, eterno sacerdote, nel servizio della Chiesa, fa’ che siano annunziatori miti e coraggiosi del Vangelo e fedeli dispensatori dei tuoi misteri.”. (dalla Liturgia)