Anno Mariano: la statua di Maria nella forania di S. Elia

continua la peregrinatio nelle parrocchie

Domenica 7 gennaio alle ore 17.00 nella Chiesa parrocchiale  di S. Lorenzo in  S. Elia l’Arcivescovo presiederà la S. Messa in occasione dell’arrivo della statua della Madonna di Fatina nelle parrocchie della Forania di S. Elìa.

La S. Messa sarà concelebrata dai parroci della zona pastorale guidati dal Vicario foraneo don Osman Prada.

La statua della Vergina Maria, proveniente dal monastero di S. Basilio, dopo la messa inaugurale della peregrinatio, visiterà, lunedì 8 gennaio, la parrocchia di Aragno  dove rimarrà fino a mercoledì 10 gennaio. L’undici gennaio sarà la volta di Collebrincioni e il 13 gennaio sarà accolta nella parrocchia di S. Giacomo.

Domenica 14 gennaio la statua lascerà San Giacomo per proseguire la peregrinatio nella parrocchia di S. Mario alla Torretta dove sosterà fino al 17 gennaio.

Dal 17 al 20 sarà la parrocchia di S. Maria Assunta in Gignano ad accogliere il simulacro . Da Gignano la statua sarà trasportata nella parrocchia di S. Elia  che la custodirà fino al 24 quando sarà la volta della parrocchia di Pianola.

Domenica 28 gennaio la statua della Vergine lascerà Pianola e visiterà le parrocchie di Roio Colle (28 gennaio-2 febbraio), Roio S. Rufina (dal 2 al 3 febbraio) e Roio Poggio (dal 3 al 4 febbraio).

Il 4 febbraio una solenne concelebrazione alle ore 16 nella chiesa di Roio Poggio chiuderà la peregrinatio nella zona pastorale di S. Elìa.

www.annomariano.it