“Palmette Missionarie” nella Domenica delle Palme

un'iniziativa per il Timor Est

Domenica 9 aprile  la Chiesa celebra, in questo anno 2017, la domenica delle Palme e della Passione del Signore con la quale si aprono i riti intensi e significativi della Settimana Santa.
In tutte le chiese della diocesi le sante messe, nell’orario festivo e secondo l’uso locale, saranno precedute dal rito di benedizione delle palme.
La Comunità Diocesana si radunerà dalle ore 10,30 nella chiesa di San mario alla Torretta per partecipare al Rito di Benedizione dei rami di ulivo e Commemorazione dell’Ingresso di Gesù in Gerusalemme, presieduto dall'Arcivescovo Metropolita, Giuseppe Petrocchi.
Seguirà la Processione con le palme, accompagnata dai canti, per commerorare l’entrata di Gesù in Gerusalemme.

L'UFFICIO MISSIONARIO diocesano promuove, per domani, l'iniziativa “Palmette Missionarie”.
In alcune Parrocchie della Diocesi (Valle Pretara, S. Pio X, San Giacomo,  S. Giusta a Bazzano, Cristo RE, Bagno, Civita di Bagno, Paganica, Scoppito) verranno distribuite dei sacchetti con le palme con cui si promuoverà la raccolta fondi in favore delle Missioni gestite dalle Suore Zelatrici del Sacro Cuore “Ferrari”. In particolare i fondi ricavati domani, saranno destinati alle Missioni del Timor Est dove sono presente le Suore dell'Istituo Religioso Aquilano.