S. Maria Paganica. Festa della Madonna del Rosario.

Le celebrazioni si terranno nella chiesa di santa Rita a Via Strinella

La parrocchia di Santa Maria Paganica torna a celebrare la solennità della Beata Vergine del Rosario e, non disponendo di spazi e luoghi idonei, ha stretto un “gemellaggio” con la parrocchia confinante di Santa Rita in via Strinella, che ospiterà tutti gli appuntamenti.
 
Venerdì 27 settembre avrà inizio la novena di preghiera e preparazione – che si concluderà sabato 5 ottobre –  con la recita tutte le sere del rosario alle ore 18:30 e la S. Messa alle 19:00, con riflessioni tenute da Don Bruno Tarantino.
 
Domenica 6 ottobre, prima santa messa alle ore 11:30, al termine della quale ci sarà la recita della Supplica alla Madonna del Rosario; nel pomeriggio, processione per le vie della parrocchia di S. Maria Paganica, con inizio alle ore 17:30 dalla Fontana Luminosa e arrivo alla chiesa di S. Rita. Alle ore 19:00 solenne celebrazione eucaristica officiata da S.E. Mons. Giuseppe Petrocchi, Arcivescovo Metropolita dell’Aquila.
 
Due gli appuntamenti musicali, sempre nella chiesa di S. Rita in via Strinella e con ingresso libero: venerdì 4 ottobre alle ore 21:00 “Trio 99 in concerto”, mentre sabato 5 ottobre, sempre alle 21:00, esibizione del “Gruppo Polifonico Quattroquarti”.