Giornata del rosario

sabato 21 maggio, dalle 9:30, chiesa Anime Sante

Nel mese di maggio in cui tradizionalmente, in tutto il mondo, la Chiesa Cattolica dedica lo speciale omaggio alla Beata Vergine Maria, la Chiesa aquilana ha scelto un’intera giornata, quella del prossimo sabato 21 maggio, per raccogliersi in preghiera speciale con Maria madre della Chiesa.
L’iniziativa è proposta e organizzata dall’Ufficio di Pastorale Diocesana che ha raccolto l’adesione di vari Gruppi Ecclesiali della Diocesi per animare nella Chiesa di Santa Maria del Suffragio in Piazza Duomo l’intera Giornata del Rosario.
Il programma si aprirà al mattino alle 9,30 con la Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo Metropolita Mons. Giuseppe MOLINARI, animata dal coro delle Suore Zelatrici del sacro Cuore “M. Ferrari”.
All’inizio della celebrazione avverrà l’intronizzazione dell’effige della Beata Vergine Maria Salute del Popolo Aquilano (detta più familiarmente Madonna del Popolo Aquilano), recuperata dalle macerie dell’antica chiesa di San Marco e magnificamente restaurata lo scorso anno, la quale resterà esposta alla venerazione dei fedeli per tutto il giorno accompagnando la preghiera del Rosario animata, continuativamente in ogni ora, da gruppi diversi di Parrocchie, Aggregazioni Laicali e Istituti Religiosi.
La recita del Rosario si concluderà alle 17,30 con l’inizio della Santa Messa prefestiva della V domenica di Pasqua che sarà presieduta dal Vescovo Ausiliare Mons. Giovanni D’ERCOLE e animata dal Coro della Parrocchia di San Panfilo in Tornimparte.