Nuovo centro interparrocchiale per Scoppito

venerdì 13 maggio, ore 10 a Collettara la presentazione

Venerdì 13 maggio 2011. Alla presenza di Sua Ecc.za Mons. Giuseppe Molinari – Arcivescovo Metropolita de L’Aquila, di Sua Ecc.za Mons. Giovanni d’Ercole – Vescovo  Ausiliare di L’Aquila, e di don Massimiliano De Simone – Vicario foraneo Vicariato Lucolano e don Jean Claude Rajaonarivelo – Vicario foraneo Vicariato Amiternino e il progettista, l’architetto Giuseppe Tempesta, è stato oggi presentato il progetto del nuovo Centro Interparrocchiale che vedrà la luce nell’arco dei prossimi mesi grazie al cofinanziamento della Conferenza Episcopale Italiana.
L’opera, a servizio delle Parrocchie di SCOPPITO (Santa Maria Lauretana in Collettara, San Giovanni Battista in Civitatomassa, San Giacomo apostolo al Capoluogo, San Bartolomeo apostolo in Ville), San Giovanni Battista in CESE DI PRETURO e Santa Giusta in SASSA, provvederà a soddisfare le esigenze pastorali di un’area urbana in forte espansione.
Il progetto, per un costo totale di 2 milioni di euro, prevede dieci aule parrocchiali, un salone parrocchiale ed una piccola cappella a servizio della comunità.
In allegato i pieghevoli del progetto.