Capodanno pregando

celebrazioni e momenti di preghiera in diocesi

Venerdì 31 dicembre, ultimo giorno di questo anno 2010, l’arcivescovo Giuseppe Molinari presiederà, con inizio alle 18,30 nella basilica di Santa Maria di Collemaggio la Concelebrazione Eucaristica, durante la quale, con il canto del Te Deum, l’antico inno di ringraziamento della Chiesa, pregherà con la comunità diocesana per ringraziare il Signore per i benefici ricevuti nel corso del 2010.
Alle ore 22.30 dello stesso giorno i giovani della diocesi si riuniranno in una veglia di preghiera con le Clarisse di Paganica per attendere il nuovo anno  e continuare insieme la preparazione alla prossima giornata mondiale della gioventù di Madrid.
In vista della 44^ giornata mondiale della pace del 1 gennaio, sempre il 31 dicembre alle ore 23:15 presso la chiesa degli Angeli Custodi di Paganica si terrà la veglia di preghiera per l’unità e la pace nelle famiglie e tra le nazioni, in contemporanea con la veglia di piazza San Pietro a Roma.
 
Sabato 1 gennaio, 44^ Giornata Mondiale per la Pace, sempre nella basilica di Santa Maria di Collemaggio e con inizio alle 18,30, l’Arcivescovo presiederà la Messa stazionale nella solennità di Maria Santissima Madre di Dio, durante la quale, attraverso l’antichissimo canto del Veni Creator Spiritus, intonato nella versione gregoriana a cori alterni, invocherà il soccorso dello Spirito Santo sul nuovo anno 2011.Le liturgie saranno animate dal Gruppo Liturgico Diocesano e i canti saranno guidati dal Diacono Giuseppe Randazzo. .