Colombino per L’Aquila

Donato al Papa il navigatore che contribuirà al restauro del Duomo

Consegnati a monsignor Giovanni D’Ercole, vescovo ausiliario dell’Aquila i primi cinque euro ottenuti dal ricavo della vendita del primo Colombino, la vera guida turistica elettronica che guiderà il viaggiatore alla scoperta delle bellezze del territorio italiano. L’inventore del progetto Colombino, Vincenzo Meola ha consegnato ufficialmente, infatti, i primi cinque euro come contributo alla ricostruzione del Duomo dell’Aquila. Colombino è l’innovativo progetto che rivoluzionerà il modo di viaggiare: l’iniziativa prevede la donazione di una somma pari a cinque euro all’Arcidiocesi dell’Aquila per ogni Colombino venduto.

Colombino è in grado di guidare il viaggiatore verso le mete d’interesse, mostrandole prima ancora di essere giunti sul posto. Può fornire informazioni sull’organizzazione, i suoi prodotti o servizi e le sue attività. È un prodotto volto a valorizzare i propri partner e coloro che decideranno di aderire al circuito di comunicazione Colombino.
Il nostro navigatore ha un occhio di riguardo verso l’Aquila – dice Vincenzo Meola, l’inventore di Colombino -. La nostra invenzione vuole essere un volano di sviluppo per il territorio e allo stesso tempo un mezzo etico per ricostruire l’Aquila tramite il turismo di ricostruzione. Siamo onorati di far parte, grazie a monsignor D’Ercole, di un progetto ambizioso che potrà tornare a far rivivere la città abruzzese“.

La guida turistica elettronica e l’importante iniziativa etica sono state presentate al pubblico del capoluogo siciliano in occasione dell’uscita dell’ultimo numero del trimestrale Utility Magazine. “L’Aquila rischia di diventare una nuova Pompei – spiega il vescovo ausiliario della cittadina abruzzese – Sono iniziative come Colombino che potranno aiutarci a spezzare il silenzio fragoroso che aleggia su L’Aquila. Un silenzio che fa ricordare con troppa tristezza la vita che c’era qui prima della terribile notte del terremoto“.

Tra gli itinerari che parleranno dell’Abruzzo, sarà presente un tragitto con immagini che permetterà di vedere le chiese de L’Aquila prima e dopo gli interventi di restauro: un percorso del cuore che potrà toccare le corde dei viaggiatori e far comprendere l’importanza della ricostruzione di questi capolavori che rappresentano l’anima di questi luoghi.
Colombino è un’idea rivoluzionaria nel campo dei navigatori satellitari. Un nuovo modo per conoscere l’Italia, il suo territorio e i suoi protagonisti culturali, economici, turistici e commerciali.
Colombino, l’avveniristica guida turistica elettronica multilingue, è frutto della collaborazione con Publipoint, casa editrice di Utility Magazine: un’invenzione che tramite le piattaforme online di colombino.eu, stylorentacar.com e utilitymagazine.it. ha dato vita a un circuito strategico interamente a disposizione di tutti gli operatori di settore attenti ai nuovi trend, e dei turisti, categoria sempre più esigente.