A Cansatessa l’adorazione perpetua

D'Ercole: "fondamentale per la ricostruzione spirituale"

Domenica 12 Settembre, memoria del Santissimo Nome di Maria, è partita all’Aquila, presso la parrocchia S. Giovanni da Capestrano a Cansatessa, l’Adorazione Eucaristica Perpetua, che è stata inaugurata solennemente alle ore 18.00 con la celebrazione della S. Messa presieduta dall’ Arcivescovo Metropolita Mons. Giuseppe Molinari.
Centinaia di persone provenienti da diverse parrocchie e movimenti della diocesi, si alterneranno da ora in poi davanti al Santissimo Sacramento nella cappella dell’adorazione a Cansatessa.
Don Marco Manoni, parroco di Cansatessa e incaricato dall’Arcivescovo della realizzazione dell’iniziativa, ha attuato questo progetto avvalendosi anche della collaborazione dei missionari don Alberto Pacini e P. Justo Antonio Lo Feudo.
“L’unicità di una cappella con l’adorazione perpetua –fa notare don Marco- è quella di non avere orario, di essere sempre aperta, segno delle braccia sempre aperte di Gesù, pronte ad accogliere ogni uomo. La preghiera ininterrotta, giorno e notte, ci fa anticipare la gioia della lode incessante che si svolge in Cielo, per tutta l’eternità; una cappella con l’adorazione perpetua è dunque una porta aperta sul Cielo, una porta che non si chiude mai”
Come ha osservato Mons. Giovanni D’Ercole, Vescovo Ausiliare dell’Aquila, “l’apertura dell’Adorazione Perpetua è un evento storico per l’Aquila e sarà determinante per la ricostruzione spirituale della nostra città”.