All’Aquila il congresso del Movimento Cristiano Lavoratori

venerdì 11, hotel Canadian, ore 16

Si terrà venerdì 11 giugno all’Aquila alle ore 16:00, presso l’hotel Canadian, il congresso provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori, durante il quale verrà rinnovato il Consiglio provinciale e del presidente provinciale.
Inoltre, nel corso del congresso, si terrà un convegno dal titolo “ Primato del lavoro, partecipazione, responsabilità” ( M.C.L. per un blocco sociale che orienti una stagione di riforme), al quale interverranno mons. Giuseppe Molinari arcivescovo di L’Aquila, il Presidente della Provincia  dott. Antonio del Corvo, il vice presidente generale M.C.L. Antonio Di Matteo, altri rappresentanti delle Istituzioni delle Organizzazioni sociali e del Volontariato.
“La nostra sede ha, tra le altre, anche funzione aggregativa soprattutto in questo momento di profondo smarrimento della cittadinanza”. Queste le parole del presidente provinciale Francesco Tinari al sir. Il M.C.L., movimento a carattere sociale, di solidarietà e volontariato, “intende promuovere l’affermazione – ha spiegato Tinari – dei principi cristiani nella vita, nella cultura, negli ordinamenti, nella legislazione. Per questo opera come Movimento ecclesiale di testimonianza evangelica organizzata ed in fedeltà agli orientamenti del Magistero della Chiesa, consapevole di un suo specifico ruolo nella società”.
Attualmente il movimento è particolarmente impegnato in una forte sensibilizzazione delle diverse componenti del mondo del lavoro: “noi riteniamo di fondamentale importanza – ha continuato il presidente – soprattutto in questo momento assolutamente delicato per la nostra città, ribadire il primato del lavoro per mantenere intatta la dignità e per poter creare basi per la creazione di nuove famiglie, centro focale e motore di una società sana protesa al futuro ed al bene comune”.