Festa dei Santi Patroni

mercoledì 19 e giovedì 20 maggio

Come sempre nella 3^ settimana di maggio la Chiesa aquilana celebra, con solennità, le Feste dei Santi Compatroni della città, pur nell’assenza, in questo anno, delle loro amate e venerate spoglie.
Mercoledì 19, Solennità di San Pietro Celestino – Papa, Patrono Secondario della città dell’Aquila, l’Arcivescovo Molinari presiederà la celebrazione eucaristica nella Basilica di Collemaggio alle ore 19.
Giovedì 20, Solennità di San Bernardino da Siena, Patrono Secondario della città dell’Aquila, l’Arcivescovo Molinari, presiederà alle ore 11,30 sul Sagrato della Basilica di San Bernardino, la celebrazione eucaristica concelebrata dal Vescovo Ausiliare e dai Frati della Provincia Francescana d’Abruzzo.
“Invito tutti a partecipare – ha dichiarato l’Arcivescovo – per affidare all’intercessione di questi Santi, tanto vicini alla vita del popolo aquilano, la preghiera per la ricostruzione della città”.
 
In allegato la locandina della Festa di S. Bernardino e il comunicato stampa della Provincia di San Bernardino da Siena dei frati minori d’Abruzzo