Adulti scout alla Ienca

Il 1° ed il 2 maggio in Abruzzo si terrà un grande evento per gli Adulti Scout Cattolici Italiani: si tratta del San Giorgio, evento dedicato al santo Patrono di tutti gli Scout, con particolare riferimento a Camarda.
La manifestazione avrà inizio il 1° maggio a San Gabriele, presso cui sarà ricordato il grave e devastante terremoto di un anno fa, ma sarà anche riaffermato l’impegno per operare in favore delle popolazioni colpite.
Il 2 maggio comincerà con una visita a San Gabriele all’interno del Santuario e successivamente ci sarà il trasferimento a Camarda, che inizierà con un grande cerchio con la popolazione camardese e con un successivo grande gioco che vedrà partecipi gli abitanti ed i tanti ospiti (si aggiungeranno adulti scout provenienti dell’Umbria e dalle Marche).
Alle ore 10.00 a Camarda il Vescovo ausiliare Mons. Giovanni D’Ercole saluterà la cittadinanza ed i partecipanti alla manifestazione.
Al campo che aveva ospitato le tende dei terremotati sarà celebrata la S. Messa a cui parteciperanno oltre 130 Adulti Scout.
Seguirà il trasferimento a San Pietro della Ienca di tutto il raggruppamento degli adulti scout e degli abitanti di Camarda.
Per chiudere il grande cerchio di chiusura.
 
In allegato il programma dettagliato