Il cardinale Petrocchi a Campo Imperatore per Confalonieri

Martedì prossimo 13 agosto, alle ore 11, il cardinale Giuseppe Petrocchi, Arcivescovo dell’Aquila, celebrerà una S. Messa nella chiesa della Madonna della Neve a Campo Imperatore, in suffragio dell’amato Arcivescovo Carlo Confalonieri.
Con la celebrazione da parte del Card. Petrocchi, si concluderà il programma della cerimonia di intitolazione della vetta del Gran Sasso d’Italia al Cardinale Confalonieri che, prima di essere nominato membro del Collegio cardinalizio, fu Arcivescovo dell’Aquila dal 1941 al 1950 e che ascese sul Gran Sasso fino alla vetta a lui intitolata il 5 agosto del suo primo anno di episcopato in Abruzzo.
Saranno presenti, tra gli altri, alcuni parroci della zona, il rappresentante del Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, Daniele D’Angelo, consigliere comunale con delega alla montagna e i membri dell’Associazione “I corridori del cielo” presieduta da Paolo Boccabella, promotore dell’iniziativa.
Dopo la celebrazione, il Cardinale Petrocchi benedirà una targa a ricordo dell’evento.
L’arcidiocesi e la città dell’Aquila hanno così voluto onorare la memoria dell’Arcivescovo Confalonieri che si prodigò generosamente in favore dell’Aquila e i suoi cittadini tanto da ricevere la cittadinanza onoraria e il titolo, da parte dell’Amministrazione comunale del capoluogo abruzzese, di Defensor Civitatis.