Ognissanti e Defunti. Le celebrazioni del Cardinale Arcivescovo e proroga delle indulgenze

Lunedì 1 novembre  il Cardinale Giuseppe Petrocchi presiederà alle ore 11 nella Basilica di S. Maria di Collemaggio, Cattedrale provvisoria, la Santa Messa solenne nella solennità di Tutti i Santi.

Lo stesso giorno, alle ore 15.30, nella Chiesa di S. Maria del Soccorso (Cimitero cittadino), il Cardinale Giuseppe Petrocchi presiederà un S. Messa in suffragio dei fedeli defunti. Al termine benedirà le tombe davanti l’ingresso principale del Cimitero.

Il 2 novembre, alle ore 18:00 l’Arcivescovo presiederà  un’altra celebrazione eucaristica per tutti i defunti nella Chiesa di S. Maria del Suffragio (Anime Sante).

Inoltre si comunica che LA PENITENZIERIA Apostolica, ascoltate le varie suppliche recentemente pervenute da diversi Sacri Pastori della Chiesa, a causa dello stato di perdurante pandemia, conferma ed estende per l’intero mese di novembre 2021 tutti i benefici spirituali già concessi il 22 ottobre 2020, attraverso il Decreto Prot. N. 791/20/I col quale, a causa della pandemia da “covid-19”, le Indulgenze plenarie per i fedeli defunti venivano prorogate per tutto il mese di novembre 2020.

Dalla rinnovata generosità della Chiesa i fedeli attingeranno certamente pii propositi e vigore spirituale per indirizzare la propria vita secondo la legge evangelica, in filiale comunione e devozione verso il Sommo Pontefice, visibile fondamento e Pastore della Chiesa Cattolica.