Al Torrione la Messa del Card. Petrocchi per la Candelora e la Vita Consacrata

Martedì 2 febbraio, a quaranta giorni dal Natale del Signore, la Chiesa celebra la Festa della Presentazione di Gesù al Tempio.

Nella ricorrenza si celebra anche la XXV Giornata Mondiale della Vita Consacrata.

Alle ore 18,00, nella Chiesa di San Pio X nel quartiere  Torrione, l’Arcivescovo Metropolita il Cardinale Giuseppe Petrocchi  presiederà la celebrazione diocesana  alla quale parteciperanno i religiosi e le religiose degli Istituti di Vita Consacrata presenti in Diocesi che, insieme, dopo l’omelia pronunceranno il rinnovo dei voti di vita evangelica.

L’Arcivescovo aprirà la celebrazione con il Rito di benedizione e accensione delle candele, che richiama l’antica tradizione della Candelora a sottolineare la figura di Cristo luce delle genti.  

Tutti sono invitati a partecipare – nei limiti della normativa anti-Covid19 – e a condividere la preghiera delle persone consacrate nella nostra arcidiocesi che custodisce nel suo territorio 8 Case Religiosi maschili tra cui la Curia provincializia dei Frati Minori Cappuccini di S. Chiara e 18 Case Religiose femminili. Per quanto riguarda le religiose 3 monasteri sono di tipo contemplativo (clausura) e la maggior parte di esse è impegnata nell’educazione dei bambini e dei ragazzi attraverso le loro Scuole Cattoliche paritarie.