Festa di San Giovanni Paolo II, dalla Ienca le celebrazioni in diretta su Radio Maria

Il prossimo giovedì 22 ottobre, memoria liturgica di San Giovanni Paolo II, nel santuario a lui dedicato in località Ienca, nel territorio dell’arcidiocesi dell’Aquila, si svolgeranno le celebrazioni in onore del santo pontefice polacco.

Nell’anno in cui si ricorda il centenario della nascita di Karol Wojtila e il quarantesimo anniversario della Sua visita Pastorale a L’Aquila, l’emittente radiofonica Radio Maria trasmetterà in diretta le celebrazioni in onore di San Giovanni Paolo II.

Alle ore 16,40 il rettore del santuario, don Claudio Tracanna, presiederà prima la recita del Rosario e poi la S. Messa nel santuario diocesano.

A concelebrare con il rettore sarà il novello sacerdote don Luca Capannolo, ordinato presbitero sabato scorso 17 ottobre dal cardinale Giuseppe Petrocchi, che terrà anche l’omelia durante la messa.

Il rettore raccomanda ai fedeli di non recarsi presso il santuario per la celebrazione suddetta e di seguire le celebrazioni sull’emittente radiofonica. Infatti le piccole dimensioni della chiesa, nel rispetto della normativa anti Covid-19, rendono possibile l’accesso solamente ai celebranti e al servizio liturgico.

www.sangiovannipaoloii.it