Don Luigi Marcocci è tornato alla Casa del Padre

Sua Eminenza il Cardinale Giuseppe Petrocchi comunica che il Canonico don Luigi Marcocci Parroco di Villa Sant’Angelo e Amministratore Parrocchiale di Tussillo e Stiffe improvvisamente è tornato alla Casa del Padre. Nato a Filetto il 28 agosto 1938 è stato ordinato presbitero il 29 giugno del 1980. Ha svolto il suo ministero sacerdotale in varie comunità tra cui quella di S. Cosma di Cagnano Amiterno, San Giovanni Paganica di Montereale, Aringo e S. Lucia. E’ stato insegnate di religione cattolica nelle Scuole statali.

Era membro del Consiglio Presbiterale Diocesano, Vicario Foraneo della Forania Vestina e Assistente diocesano dell’Associazione Familiari del Clero.

Oggi pomeriggio, sabato 18 aprile, la cara salma di don Luigi Marcocci, dopo la benedizione del Nunzio Apostolico Orlando Antonini, verrà traslata da Villa Sant’Angelo a Filetto (L’Aquila), suo paese natio, dove il Cardinale Arcivescovo Giuseppe Petrocchi nel cimitero, alla presenza del Parroco di Filetto don Jhon Jairo Sepulveda e dei soli familiari, presiederà il Rito delle Esequie prima della sepoltura.

Domani, domenica 19 aprile, alle ore 18, il Cardinale Arcivescovo celebrerà, a porte chiuse, una S. Messa in suffragio per don Luigi nella Chiesa provvisoria di S. Michele Arcangelo in Villa Sant’Angelo. Concelebreranno l’Arcivescovo Orlando Antonini e il Can. don Sergio Maggioni, Arcidiacono del Capitolo Metropolitano di San Massimo.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina “Chiesa di L’Aquila”

Ascolta con bontà, o Padre, le preghiere del tuo popolo per il tuo servo Luigi, sacerdote, e concedi a lui, che sull’esempio del Cristo ha consacrato la vita a servizio della Chiesa, di allietarsi per sempre nella compagnia dei santi. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli.