Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani

«Ci trattarono con gentilezza»la prossima Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani è un invito a riflettere sull’ospitalità come tratto comune a tutte le Chiese del mondo. L’iniziativa, in programma dal 18 al 25 gennaio, è organizzata dalla Santa Sede e dal Consiglio mondiale delle Chiese ortodosse e protestanti.

In Diocesi la preghiera comune, promossa dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale Ecumenica e il Dialogo Interreligioso, avrà luogo nella chiesa di San Mario alla Torretta, ogni sera alle 18,30, a partire da lunedì 20 gennaio e fino a giovedì 23 gennaio, con la Celebrazione Eucaristica animata dalle Aggregazioni Laicali Diocesane.

La celebrazione Ecumenica, già fissata in Agenda Pastorale per sabato 25 gennaio a chiusura della Settimana di Preghiera, in via eccezionale, viene anticipata quest’anno a Venerdì 24, sempre alle 18,30 nella chiesa di San Mario.

Si uniranno al Cardinale Arcivescovo, che presiederà la Celebrazione, Padre Sorin Istratescu, della parrocchia Ortodossa-Rumena in Barete, e il Pastore Fabrizio Colapietro della chiesa Evangelico-Battista in L’Aquila.