Campo Scuola Giovani 2019

“CHI SEI TU SIGNORE? CHI SONO IO”

Anche quest’anno, come Servizio diocesano di Pastorale Giovanile e Vocazionale, proponiamo un’esperienza estiva per i ragazzi della nostra diocesi, in età compresa tra i 13 e i 19 anni. Si tratta di un campo scuola che terremo in una struttura parrocchiale in una zona di montagna (a circa 1000 metri) vicino Campli, nel comune di Valle Castellana (TE), in località Macchia da Sole.

Affronteremo argomenti inerenti al discernimento, come fatto anche durante gli incontri di formazione mensili che avuti durante l’anno presso la parrocchia di San Mario alla Torretta.

Durante il campo, inoltre, vivremo alcuni momenti di condivisione e di servizio presso Casa Manuela, una casa famiglia dell’Associazione Papa Giovanni XXIII (fondata da don Oreste Benzi), nel comune di Campli. La casa famiglia è affidata a due sposi, Claudia e Gioacchino, che vivono in un ex convento dei Cappuccini con 11 figli in totale (alcuni adottati, altri in affido).

Come l’esperienza vissuta due anni fa a Calascio ed il pellegrinaggio a piedi verso San Gabriele dello scorso anno, crediamo che anche questa possa essere un’opportunità di formazione, di preghiera e di amicizia significativa per i ragazzi delle nostre parrocchie.

L’invito è a far conoscere quest’iniziativa nelle vostre parrocchie e aggregazioni laicali .