Ultimi giorni per iscriversi al pellegrinaggio a Fatima

ULTIMO GIORNO PER ISCRIVERSI MARTEDÌ 31 LUGLIO

In allegato la locandina con tutte le informazioni del pellegrinaggio a Fatima guidato da Mons. Petrocchi per la chiusura della Peregrinatio Mariae

PROGRAMMA 15 – 18 ottobre 2018

Lunedì 15 ottobre
Ritrovo in aeroporto e partenza in aereo per Lisbona (TP 839 p. 13.30 – a. 15.45). Proseguimento per Fatima. Saluto alla Madonna presso la Cappellina delle Apparizioni. In serata recita del Santo Rosario e Fiaccolata.
Martedì 16 ottobre
Al mattino Via Crucis a Os Valinhos, luogo della prima e terza Apparizione dell’Angelo e della Vergine nel 19 agosto 1917; visita di Aljustrel, il villaggio natale dei tre pastorelli, sosta alla sorgente dove l’Angelo Protettore del Portogallo parlò per la seconda volta ai bambini nel 1916 e alla Chiesa parrocchiale di Fatima, dove i veggenti furono battezzati; nel pomeriggio, visita del Museo del Santuario e all’esposizione “Fatima Luce e Pace”. Tempo per la preghiera personale. In serata, recita del Santo Rosario e Fiaccolata.
Mercoledì 17 ottobre
Al mattino, visita guidata del Santuario del Rosario e della Basilica della SS Trinità, momento di catechesi contemplando il grande mosaico che descrive il Cap 22 dell’Apocalisse di San Giovanni realizzato da P. Mark Rupnic; tempo a disposizione per la preghiera personale. Nel primo pomeriggio, partenza in pullman per Coimbra; visita guidata della città e della magnifica biblioteca dell’Università, sorprendente capolavoro di arte barocca. Sosta al convento dove visse suor Lucia e visita al Memoriale a lei dedicato. In serata recita del Santo Rosario e fiaccolata.
Giovedì 18 ottobre
Al mattino Celebrazione della Santa Messa presso la Cappellina delle Apparizioni a conclusione del pellegrinaggio. Trasferimento in pullman per Lisbona e visita panoramica della città: il Monastero Dos Jeronimos, realizzato in stile “manuelino”, fatto costruire da Re Manuele I per celebrare il ritorno del navigatore Portoghese Vasco de Gama (qui sepolto), la Torre di Belem, simbolo della città, la Cattedrale, costruita intorno al 1150 per il primo vescovo di Lisbona; la Chiesa di Sant’Antonio da Padova, costruita sulla sua casa natale. Dopo il pranzo, tempo a disposizione. Proseguimento per l’aeroporto e partenza in aereo per Roma (TP 838 p.19.45 – a.23.35).
LA QUOTA COMPLESSIVA COMPRENDE
Quota di iscrizione pari a € 30,00. Viaggio aereo Roma FCO / Lisbona – Lisbona / Roma FCO (volo di linea TAP Air Portugal, classe turistica). Tassa carburante, tasse aeroportuali. Trasporti in pullman per tutto il pellegrinaggio. Visite come da programma. Ingressi: Museo del Santuario e all’esposizione “Fatima Luce e Pace”, Università e biblioteca Manuelina di Coibra. Sistemazione in alberghi di categoria 3 stelle superior (camere a due letti con servizi privati). Pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno con bevande incluse. Mance.Portadocumenti, foulard e libretto per le preghiere “In Cammino”. Animatore pastorale per tutto il pellegrinaggio. Assistente spirituale per tutto il pellegrinaggio. Assistenza aeroportuale di nostro personale a Roma Fiumicino. Assicurazione: assistenza, rimborso spese mediche, bagaglio. Rimborso penalità per rinuncia pellegrinaggio.
LA QUOTA COMPLESSIVA NON COMPRENDE
Extra di carattere personale. Tutto quanto non indicato nella voce “la quota complessiva comprende”.