Festa della Madonna del Popolo Aquilano

lunedì 20 novembre

Nella ricorrenza della festa diocesana della Beata Vergine Maria Salvezza del Popolo Aquilano,  è possibile ottenere, per concessione di Papa Francesco avvenuta nel 2013, l’Indulgenza Plenariaper i vivi e per i defunti, secondo le modalità precisate nel decreto, a quanti faranno visita all’Effigie della SalusPopuli Aquilani tra i vespri del giorno precedente e quelli del giorno della festa.

Per l’occasione la sacra immagine della Madonna del Popolo Aquilano sarà traslata nella Basilica di San Giuseppe Artigiano nel pomeriggio di domenica 19 novembre dove, alle ore 18,00,avrà inizio la Santa Messa Solenne di apertura del giubileo mariano, presieduta dall’Arcivescovo Emerito Sua Ecc.za Mons. Giuseppe Molinari e animata dal Coro Basilica di Collemaggio.

Nella giornata della festa lunedì20 novembre alle ore 11,00  i Canonici della Cattedrale di San Massimo concelebreranno la Santa Messa Capitolare,presieduta dall’Arcidiacono del Capitolo Metropolitano Can. Sergio Maggioni e animata dallaCoro delle Suore Zelatrici del Sacro Cuore Maria Ferrari e alle ore 12,00 sarà recitata la Supplica alla SalusPopuli.

Al pomeriggio alle ore 18,00 l’Arcivescovo Metropolita Sua Ecc.za Mons. Giuseppe Petrocchi, presiederà la S. Messa Stazionale, concelebrata dai sacerdoti cappellani della SalusPopuli. La liturgia sarà accompagnata dalla Corale Novantanove eanimata dai Confratelli della Congregazione. 

Al termine della celebrazione l’Arcivescovo chiuderà la giornata giubilare rinnovando la Supplica a Maria Salvezza del Popolo Aquilano.

Gli aquilani sono vivamente invitati ad intervenire per rinsaldare il vincolo di amore che li lega a Maria, Madre, Maestra, Modello e Mediatrice di grazie